Brand

ABOUT OUR HISTORY

Johnny Lambs nasce nel 1978 imponendosi nel guardaroba dell'uomo contemporaneo con uno stile inaspettato, originale e provocatorio. Sin dalla sua nascita ciò che lo distingue dalla massa è il suo approccio non convenzionale al print design. La curiosità creativa e il pensiero laterale unite alle radici e alla storia del brand condurranno in una direzione ben definita e unica, pronta a infrangere i preconcetti degli statement patterns. L'ironia di tendenza e trasversalità saranno fondamentali per trasmettere positività ed emozione nella vita di tutti i giorni. Espressione, arte nella moda, psicologia del colore e sartoria rielaborata saranno i concetti ispirazionali delle collezioni che si andranno a realizzare.

 

ABOUT OUR IRONY 

Johnny Lambs è la provocatoria traduzione inglese del 
nome italiano Gianni Agnelli. Una formula coniata
a metà degli anni Settanta ed ispirata dall'iconico scatto
che mostra l'avvocato Gianni Agnelli a largo di Forte dei Marmi tuffarsi nudo da una barca.

«Meglio un giorno da Agnelli che cento da leoni».
Recitava una delle prime campagne pubblicitarie di Johnny Lambs. Una frase entrata nella storia della moda e manifesto di uno stile di vita e di un approccio al life style provocatorio, ironico e originale. Tradotto poi stilisticamente nei pattern esasperati e nei colori decisi dei capi delle collezioni Johnny Lambs. Elementi che hanno permesso di consacrare la polo quale indumento iconico del marchio.

 

ABOUT US, TODAY

Nel dicembre 2019 la famiglia Nardelli, rileva il marchio Johnny Lambs, mantenendone il DNA distintivo e l’heritage di quasi mezzo secolo (44 anni nel 2022).
Oggi Johnny Lambs mantiene il suo carattere playful e fiero della sua storia di oltre quarant’anni.
Il brand propone una collezione versatile dedicata ad un lifestyle confortevole, rassicurante ma anche colorato e assolutamente cool. Confermando la polo come capo identificativo, nonché come passe-partout stilistico dagli anni settanta ai giorni nostri.
Il marchio oggi guarda all’uomo contemporaneo con l’obiettivo di offrire un total look dove la scelta di stile diventa espressione della propria personalità.
Ironia, dettagli inaspettati e tanto colore erano, e rimangono, i valori distintivi dello stile Johnny Lambs.